Bolivia 03 Tupiza

South America » Bolivia » Potosí Department » Tupiza
October 7th 2007
Published: November 11th 2007

ITA - Tupiza

Da Potosí perdiamo il nostro autobus notturno (pieno), e partiamo quindi la mattina dopo, per arrivare a Tupiza, nel Sud del paese, vicino all'Argentina, di pomeriggio, con circa 20 gradi in più che alla partenza..
L'intenzione era farci due giorni di riposo e lusso, prima di partire per il salar di Uyuni, in un albergo tranquillo, con piscina, ecc. Invece la piscina è chiusa, e la città un mortorio (il che si capisce, visto il caldo)..

La città di Tupiza non offre molto in sé, ma i suoi dintorni invece permettono di fare varie passeggiate, o giri a cavallo, in mezzo a paesaggi lunari. Noi optiamo per il cavallo, e partiamo per mezza giornata, fra cactus, canyons, formazioni rocciose di tutti i tipi e sotto un sole cocente.

Il resto del tempo ci riposiamo, e organizziamo la nostra prossima escursione, il tour di 4 giorni verso il Salar di Uyuni, che dovrebbe essere uno dei momenti forti del viaggio.

Foto: Tupiza

Tot: 0.081s; Tpl: 0.007s; cc: 15; qc: 48; dbt: 0.0485s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb