Blogs from Civitanova Marche, Marche, Italy, Europe

Europe » Italy » Marche » Civitanova Marche June 27th 2011

Il passaporto è quasi pronto, la routard letta da cima a fondo... Ancora un mese e mezzo di duro lavoro e poi salterò sull'aereo che ci porterà, me e la mia compagna Michela, in Marocco. Il piano è, sulla carta, semplice: visitare le città di Casablanca e Fés magari sconfinando nei territori circostanti, Taza, l'antica Volubilis, Meknes... già il suono di questi nomi mi risveglia l'idea di spazi e gente a me sconosciuti. L'oceano Altantico, moschee, medine, suq... Sono elettrizzato e terrorizzato allo stesso tempo, avrò l'opportunità di saggiare la mia conoscenza dell'arabo (che temo essere approssimativa), ed è la prima volta che viaggio dovendo fare affidamento solo sulla mia capacità di comunicare (e spero che l'inglese possa farmi da salvagente!). YA MAGHRIB, ILA AL IQA!... read more

Tot: 0.033s; Tpl: 0.002s; cc: 7; qc: 16; dbt: 0.0107s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1mb