Veg & non Veg

Asia » India » Kerala » Kannur
January 2nd 2008
Published: January 4th 2008

Om beachOm beachOm beach

Om perche' e' fatta a forma di Om, chiaro no?Avete presente quel simbolo che si disegnava negli zaini alle superiori e che non sapevamo cosa voleva dire?Beh ancora non lo abbiamo capito....
AVVISO:per leggere tutto l'articolo dovete clikkare su "view full entry".
E' un dubbio che mi e' sorto perche' qualcuno ci ha detto che scriviamo poco!
Buon anno dal Kerala! Anzi "happi niu iar", la frase che i nostri amici indiani ci hanno rivolto 1000 volte a cavallo del 31 e 1 gennaio! Siamo arrivati in Kerala (voi direte cos'e'??), la Svizzera dell'India cosi' dicono e a prima vista sembra uno stato + sviluppato, tant'e' che la connessione e' veloce.
Come gia' avevo anticipato nel mio "famoso" scritto messicano dal titolo "l'allegria della carne", dove raccontavo che i messicani quasi mettevano il pollo anche nel dentifricio....ecco che qua' in India si presenta il problema contrario. Ieri abbiamo comprato un dentifricio ayurvedico 100 %!v(MISSING)egetarian (perche' nei nostri c'e' davvero la carne??? ), che e' fatto con una miscela di spezie, tra cui pepe nero, zenzero..etc. ti lascia un bel saporino piccante tanto per cambiare e sembra di aver concluso un pasto invece di esserti lavato i denti. Io a volte lo uso quando ho fame 😊. toccherebbe usare prima quello e poi uno normale...ahah

Qua i vegetariani la fanno da padroni, per loro e' proprio il paradiso, e addirittura il mondo e' diviso tra vegetariani e non, con netta maggioranza dei primi. E bisogna dire che effettivamente la carne qua non ti va, un po per il caldo un po per l'igiene. Comunque il menu' vegetariano e' uno spasso: a volte non sembra nemmeno di mangiare delle verdure, tante sono le salse che coprono i sapori originali.
Esempi:
-Il Masala dosa, un must degli snack....una sfoglia sottilissima di farina di lenticchie cotta sulla piastra (come la crepe) e ripiena di patate e cipolle al curry
-Pav bajii, che fa parte dell'immensa categoria dei fritti. Verdure fritte in una pastellina leggera e messe in mezzo a un panino soffice con qualche salsa piccante
-Veg kurma, veg masala, veg curry...tutte salse piccanti con verdure sconosciute e spappolate dentro.
- Il Thali, il re della cucina dell'india del sud, piatto unico: al centro riso bianco e tutt'intorno tante ciotoline con salse e brodi per condirlo, il tutto servito nei piatti di metallo e a volte in foglie di banano. Prezzo dalle 20 alle 50 Rupie ( 40 cent - 90 cent)
Tutto buonissimo, comunque adesso andiamo a mangiare un piatto di maiale qui davanti, tipico di qua...e il propretario li alleva in casa!ole'!
in motoin motoin moto

yamaha 100 cc del 1850, che bomba

Ah, intanto siamo andati in montagna a Madikeri, per fare trekking.
125 km dal Kerala, dove eravamo per vedere un rito sacro(theyyam) e indovinate quante ore di bus?? 6!!
Ogni volta ci stupiscono di piu', sara' che riusciamo a tornare di sto passo. Oggi l'autista si e' superato, 32 km in salita in mezzo alla giungla, strada non asfaltata e praticabile solo da 4x4. Incredible Tata!!
Tata', Tata'...che vuol dire anche ciao ciao

4th January 2008

beautiful
io non vi ho mai risposto ma vi leggo ogni volta che scrivete e state facendo un viaggio che mi sta proprio esaltando!!! un bacione e ...a presto?

Tot: 0.115s; Tpl: 0.01s; cc: 10; qc: 54; dbt: 0.0711s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb