...and when you come to a fork, take it!

India's flag
Asia » India » Karnataka » Mysore
January 10th 2008
Published: January 10th 2008

Ossia.....quando arrivi a un bivio, prendilo!
Era la scritta metaforica a fondo pagina del libretto per fare trekking che ci hanno dato al Honey Valley, nel mezzo della giungla indiana, tra piantagioni di caffe', cardamomo e pepe.
Un lodge fantastico, integrato con la natura e l'ambiente, persone come sempre gentilissime e cibo (a buffet, quindi gran abbuffate al ritorno dal trekking) ottimo ancora una volta. Mi sa che torniamo ingrassati!
Da qui con la nostra mappa, che assomigliava piu' a quella della caccia al tesoro, e le indicazioni in inglese tecnico che difficilmente capivamo, siamo partiti, io versione safari e silvia versione tomb raider, scavalcando tronchi e guadando fiumi. La prima giornata ci abbiamo messo 1 ora a capire cosa voleva dire "cross a fence" (scavalca una barriera) e quindi ci siamo persi. Poi il secondo giorno ci lanciamo nella tappa piu' lunga, con scalata della cima e passaggio in foresta. partiamo di lancio, passiamo anche la cascata. Galvanizzati andiamo avanti per tentare il loop, cioe' il giro senza dover tornare indietro e rimaniamo bloccati. proprio come nei videogame, quando non riesci piu' ad andare avanti e fai Reset. Allora vediamo arrivare 2 tipi dal punto dove dovremmo passare noi, ci
log crossinglog crossinglog crossing

log crossing??a voja capire che era un tronco
spiegano come fare..ci riproviamo ma niente. Ci rivedono tornare indietro e mi sa che ci prendono un po in giro....e ci credo, questi sono della Tasmania, camminano nei boschi da quando son nati. Ci dicono "andate giu' li" nel ridge (chi, quello di beautiful?)....e allora di tigna ci riproviamo, ma sto path (percorso) dove c...o e'??Risultato 2 ore fermi in 500 metri e un insolazione sul collo. E il terzo giorno ecco che arriva in nostro soccorso rocky, il nostro spirito guida, il cane dell'albergo che ci segue per tutta la giornata, anzi noi seguiamo a lui. E via i dibattiti tra di noi ;" no il cane e' andato di la, ha ragione lui, sicuro". Forse e' stato inviato dal proprietario?Anche perche' poi a mezzogiorno si sono dati il cambio ed e' arrivato un altro cane!Misteri del'India
Ora siamo a Mysore, la citta' dell'incenso, dell'olio di sandalo e del famosa palazzo del maraja'!
Domani ripartiamo per il parco naturale del Wayanad, la silvia vuole vedere gli elefanti.
Ciaoo

caffe'caffe'
caffe'

finalmente sappiamo da dove viene

17th January 2008

saluti da PESARO
I luoghi sono meravigliosi e voi siete bellissimi!!! Noi da quì proviamo tanta soddisfazione ed una puntina di invidia! BACIONI...CIAO.

Tot: 0.136s; Tpl: 0.043s; cc: 9; qc: 45; dbt: 0.0632s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb