Auguri da Baba Natale!

December 24th 2007
Published: December 24th 2007

Baba NataleBaba NataleBaba Natale

altroche' Sai Baba.....
Hello everybody!Come vanno le feste appena iniziate?
Noi siamo tornati di nuovo sulla costa, dopo la splendida esperienza di Hampi, tutta storia, templi gran camminate e scimmie!
Ora siamo in una graziosa cittadina sulla costa, dove staremo fino al 1 gennaio, si perche' anche qua gli spostamenti sotto le feste sono da evitare, Loro sono gia' un miliardo, aggiungi qualche milione di turisti e tutto si riempe!
Gokarna e' una citta' religiosa, la piu' sacra dell'india del sud, con le sue case di legno, tanti templi e le processioni continue e' davvero interessante. Comunque in India non ci si annoia sicuro. qua e' un misto di bhramini, studiosi di sanscrito, gente alla ricerca di una qualche cura ayurvedica, hippy old style e tanti viaggiatori anche.
Per arrivare un altro viaggetto molto confortevole 😊, 10 ore di bus; questa volta abbiamo deciso di viaggiare di giorno, visto che tanto di notte era impossibile dormire, guardando cosi' almeno il paesaggio.
I famosi bus TATA, compagnia nazionale che qua fa di tutto, sono un misto tra un trattore e un carroarmato. Un ammasso di lamiere senza sospensioni, che si fa largo lentamente attraverso strade che da noi sarebbero l'ideale per dei rally!Abbiamo cambiato sedile 10 volte per cercare il psto in cui assorbire meglio i salti, ma comunque ci siamo arresi al destino!All'inizio era divertene, dopo qualche ora iniziava il mal di testa, senbrava di stare dentro a una fonderia, rumori infernali!
Non so come facciano gli autisti(altroche' pause e cambio del guidatore ogni 3 ore), nell'ora di punta saremo stati 100 dentro il bus, avanzando ai 50 all'ora tra buche di mezzo metro e inclinamenti a 45 gradi!!
Arrivati in un paese per la pausa pranzo (15 minuti), la citta' piu' polverosa mai vista, ci si e' presentata una scena curiosa: eravamo noi e altri 5 israeliani e davanti a loro si era creato un capannello di una 30 di persone che li fissavano senza dire niente, come si guarda uno strano animale morto a riva. Noi osservavamo dal bus ignari che dietro di noi era salito un gruppetto solo per guardarci piu' da vicino!Allla partenza io mi lancio in un saluto e vengo ricambiato da decine di sorrisi e mani alzate e tanti "hello". Esilaranate, sembravamo il premier e la first lady salutando a destra e manca i nostri amici indiani 😊

Tot: 0.09s; Tpl: 0.008s; cc: 10; qc: 46; dbt: 0.0513s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb