Test di viaggio per la comitiva brasiliana


Advertisement
Italy's flag
Europe » Italy
December 3rd 2006
Published: December 3rd 2006
Edit Blog Post

Trieste Castello MiramareTrieste Castello MiramareTrieste Castello Miramare

Costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo - poi imperatore del Messico - su progetto di Carl Junker, conserva all'interno l'arredo e le decorazioni originali dell'epoca. Grande parco (22 ettari) adagiato sulla riva del mare, creato dal committente su un promontorio allora privo di vegetazione con numerose essenze botaniche di origine tropicale.
Mi chiamo Nicola. Ho 37 anni e sono di Lucca (www.nicoladigrazia.it).
Tra pochi giorni partirò per il Brasile, esattamente per lo stato dell'Acre (nel nord del Brasile, al confine con la Bolivia e con il Perù).... in cerca di "ventura"... si diceva una volta.
I miei compagni di cammino confido che saranno diversi (i missionari padre Massimo, Luca Bianucci, Luca Casotti, Don Pieretti...) , ma sicuramente ci saranno sempre al mio fianco Nadir e Don Luigi. Con loro due sono andato 3 giorni a Trieste e Venezia: come dire..una sorta di prova generale del viaggio più grande che verrà.
A Trieste segnalo il castello Miramare ed il suo parco, costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo; ma sopratutto segnalo l'ottimo ristorante El Fornel, dove mangiare pesce (dice il gestore con beretto da capitan "Findus": qui c'è il pesce "povero") a prezzi ancora modici. In 4 abbiamo speso 50 euro in totale, e usciti molto sazzi, solo con antipasti, primi, insalate, vino.
Il giorno dopo ci siamo spostati a Venezia, e riporto qui la classica foto con i piccioni di S.Marco, alla quale io mi sono volentieri sottratto finchè potevo, poi i piccioni mi hanno "assaltato" anche me
S.MarcoS.MarcoS.Marco

"Gli uccelli" di Hitchcock...rivivono a Venezia con Nadir e Don Luigi?
pur non avendo mai avuto in mano il becchime.
La sera rietro a Lucca, con ottima cena di saluto finale agli amici, a casa di Massimiliano. O Massi, quando torno si rifà?



Advertisement



Tot: 0.048s; Tpl: 0.009s; cc: 7; qc: 24; dbt: 0.0199s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1mb