Milos

Greece's flag
Europe » Greece » South Aegean » Milos
August 18th 2007
Published: August 18th 2007

E' da un po' ke non scriviamo, effettivamente siamo stati presi dal girare Milos (e la sera di solito siamo abbastanza sbronzi) e di consegueguenza non ci siamo messi davanti ad un pc.Dunque, un resoconto degli ultimi 3 giorni:
Siamo arrivati a Milos dopo un viaggio abbastanza tranquillo in cui abbiamo potuto anche ammirare altre isole di passaggio.
Milos e' assolutamente FANTASTICA: un sogno, e adesso capiamo veramente perche' l-hanno chiamata l'isola dei colori.
A vederla pensi che madre natura sia un artista che col suo pannello si e' divertito a ''dipingere'' l'isola.
Vallate marroni macchiate dal verde sparso di qualche alberello si alternano a fasce di roccia bianca, e nella parte sud e' un trionfo di colori, un vero caleidoscopio.
Si passa dal giallo all'ocra, al rosa, al porpora, nero, bianco, rosso, viola, il blu del mare.
Nella spiaggia di paleochori addirittura anche l'acqua assume un colore oro-zafferano per via dei ciottolini multicolore dei suoi fondali.
Abbiamo visitato spiagge paradisiache bianche, grigie, ocra, rosse....con aqua trasparente come il vetro, e zone dai paesaggi lunari (Sarakiniko).Unica nota dolente del posto: il camping.

1. i cessi sono tutti alla turca (quindi potete immaginare).
2. NADA carta igienica (la devi comprare al minimarket del camping ad 1 EURO al rotolo!!!!! FURBI!)
3. solo 5 docce con il telefono che lo devi tenere in mano tu, e di cui solo 2 si possono chiudere. Inoltre in alcune per fare uscire l'acqua da un buco devi tenere premuto in continuazione un pulsante. FANTOZZIANO!
4. peggio ancora: 4 dei soli 5 cessi non hanno la chiusura a chiave (di conseguenza si puo' ammirare una bella sequenza di culi in azione)
Unici punti positivi del camping sono una piscina interna ed un buon ristorantino economico.

Comunque, tralasciamo i dettagli poco piacevoli.Per il resto tutto e' fantastico.
Abbiamo visitato un paesino chiamato Plaka, con casette bianchissime e stradine piccole. Abbiamo visitato un chiesa ortodossa(bellissima, completamente diversa da quelle cattoliche e profumatissima di incenso).
Ci siamo piacevolmente ubriacati di buon vino locale (davvero buono, ma MOOOLTO PESANTE come tutti i vini greci del resto).
Ci siamo fatti delle belle mangiatone a prezzi decismante economici se paragonati alla nostra CARA Italia.
Abbiamo affitato uno scooter con cui stiamo cercando di girarci il piu' possibile l'isola visto anche che e' grandicella.
(SIAMO USTIONAAATIIII!!!)
Ok, adesso ci andiamo ad informare sulla pericolosita' di alcuni sentieri che vorremmo affrontare con lo scooter (visto che abbiamo notato parecchia gente con la gamba fasciata!).
Ok, alla prossima!.

GHIA SOU!!

23rd August 2007

Beati voi...
Beati voi, in ferie ma sopratutto con delle patenti in tasca e lontani da etilometri vari...non tornate in italia che va tutto a stra-puttane...

Tot: 0.081s; Tpl: 0.01s; cc: 11; qc: 54; dbt: 0.0507s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb