Namaste'

India's flag
Asia » India » Goa » Panaji
December 11th 2007
Published: December 11th 2007

Namaste'!..anche se qua ancora non ci hanno mai salutato cosi' a me piace e lo uso!Continuano i problemi con internet, nella superpotenza mondiale dell'informatica, almeno cosi' dicono loro. Cosi' non posso inviarvi nessuna foto e nemmeno uno dei tanti filmati, che rendono meglio.....ma appema potro'....😊
Eravamo rimasti a Bombay....la citta' che non dorme mai (come New York), come dicono le guide, e ci credo, la meta' degli abitanti non ha un tetto per dormire. non qualcuno ogni tanto, ma molti, dappertutto, intere famiglie stese in file ordinate lungo i marciapiedi, tra le macchine parcheggiate e praticamente ovunque. Come fanno a essere cosi' gentili e nemmeno stressati non si spiega...accettazione del proprio destino forse?Anche il problema della deliquenza non sembra esistere per chi viaggia, beh lAsia e' famosa per questo
L'aria di Bombay si puo' toccare e forse anche inscatolare e rivemderla da qualche parte come souvenir. Se ce l'avessero i napoletani!!! sai che affari.
Primi approcci con gli indiani; eravamo al Gateway of India e mi avvicina uno dicendomi - " Sir (gia' perche' qui sono un Sir...eheheh), lei ha del sapone nell'orecchio, le e' rimasto sporco, venga qua che glielo puliamo"- Sono i famosi pulitori d'orecchi, fortuna che avevo letto
ganapatipuleganapatipuleganapatipule

ovvero...splendida spiaggia con un tempio dedicato a Ganesh, il dio elefante
la guida e mi ero preparato, tant'e' che me lo hanno chiesto 3 volte nella giornata!!!
Per quello che abbiamo visto fin ora in India si passa da posti stupendi, dove la gente non vive nemmeno poi tanto male, una vita semplice e al ritmo della natura, a posti che sembrano gironi danteschi,, saranno queste forse le contraddizioni tanto famose in India?Per esempio ieri sul treno di seconda classe (aridai un altra fregatura, anche se poi alla fine e' stato bello)succedeva di tutto, bimbi + che irrequieti che prendevano le botte dai genitori, gente che dormiva in panche di ferro, piedi spenzolanti ovunque, sporcizia (bhe era alla fine della corsa...ci sta anche), mentre fuori scorreva un paesaggio bellissimo, risaie palme, bufali la classica India che si immagina 😊
Ah dimentiavo, qui l'attrazione siamo noi...ogni tanto qualcuno ci chiede di fare una foto con loro, chi lo avrebbe mai detto!
Adesso iniziero' a firmare gil autografi
Alla prossima, speriamo con foto
Ciaoo

Tot: 0.122s; Tpl: 0.01s; cc: 11; qc: 50; dbt: 0.0639s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb