Wilson promontory plus Phillip Island

Oceania » Australia » Victoria » Wilsons Promontory
August 28th 2007
Published: August 31st 2007

Due settimane fa sono andato in un posto stupendo che si chiama Wilson Promontory.
Il Wilson promontory si trova nello stato del Victoria a circa quattro ore di macchina da Melbourne. E' un parco naturale con animali tipici australiani in libertà e dei paesaggi mozzafiato.

Il viaggio in macchiana è stato esilarante, abbiamo noleggiato dei furgoncini da otto persone e ci siamo cimentanti on la guida a sinistra, io ho provato a guidare, devo essere sincero non è poi cosi complicato, unica cosa un po difficoltosa è stato il cambio automatico. Diciamo che ogni tanto ho dimenticato l'inesistenza della frizione e ho inchiodato usando il piede sinistro sul freno. Cose che capitano!!!

Cmq, non so nenache come descrivere sti posti magnifici, posterò un bel po di foto per farvi capire di cosa si tratta, anche se a dire la verità qui in australia ovunque ti giri c'è un panorama spettacolare.
UNica cosa degna di nota è che nel parco naturale sono riuscito ad incontrare canguri, emu, koala, wombat, e animali vari di cui non ricordo il nome.

Look for the pictures.

Phillip island, è un isoletta ad un'ora da Melbourne, credo tutti la conosciate perche li c'è il circuito del motomondiale. Unica cosa interessante dell'isola sono i pinguini, centinaia di minuscoli pinguini che come cala la sera escono dall'acqua in una spiaggia predefinita (sempre la stessa) e ci danno dentro come conigli senza avere nessuna inibizione causata dalla centinaia di persone che li guardano.
Non ho tante foto perche era proibito farle, comunque qualcuna la posto.

Catch ya...

Nick

31st August 2007

Heeeeey...anche io voglio vedere i koala!!!..Ciao Nico, spassiarì!!
11th September 2007

no.............. i pinguini............ voglio le foto! :-)

Tot: 0.075s; Tpl: 0.01s; cc: 13; qc: 51; dbt: 0.0441s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb