Aussie people

Oceania » Australia » Victoria » Melbourne
August 31st 2007
Published: August 31st 2007

Scusate l'assenza prolungata di entry dal blog ma sono ultra incasinato ed ultra impegnato. Oggi cercherò di fare più entri per raccontare separatamente quelo che ho fatto nelle ultime settimane e gli usi e costumi delle aussie people.

Inizio parlando del lavoro, cosi una volta per tutte sarà chiaro a tutti cio che faccio.
Lavoro al dipartimento di scienze motorie della ACU direttamente sotto il Dean di facoltà. Il mio compito è quello di gestire per lui i rapporti con i membri dell'Organizzazione internazionale dello sport e dell'attività fisica di cui lui è rappresentante per l'Oceania.
In pratica devo coltivare le relazioni con questi membri chiedendo se hanno problemi e devo cercarne di nuovi, proponendomi come rappresentante dell'organizzazione.
L'ambiente di lavoro è ultra easy, ci si chiama tutti per nome, c'è la sala pranzo, la palestra ecc. Sono tutti molto giovani, tranne il mio capo e qualcunaltro.
Quindi la maggior parte del giorno la passo a lavorare (???), il resto cazzeggio in giro per Melbourne e dormo.

La parte lavorativa è stata ampiamente trattata, quidni passerei a concludere la penultima entry e a parlarvi delle abitudini degli australiani.

Prima di tutto, gli orari qui in australia sono anticipati rispetto ai nostri di almeno due ore buone. Si cena verso le 1830 massimo 19, alle 22 si va a letto. Il giorno clou della setitmana è il venerdi sera, ma anche in questo caso gli orari sono allucinanti, si va in discoteca introno alle 22 e l'aperitivo inizia alle 17.
Oltre a questio orari un po allucinati e di cui ormai saono pieno portatore (alle 1830 ho gia fame e voglio cenare), la parte più esilarante degli abitanti dell'Australia è il vestiario.
Per chiarire al meglio le cose bisogna considerare che gli Australiani hanno la convinzione di vivere in un paese caldo e tropicale (affermazione vera per il nord del paese) anche se qui, dove razie a dio l'inverno sta per finire, ci osno circa 10 gradi di max e 7/8 di minima. In quanto abitanti di un paese tropicale, non si vestono in base alla temperatura esterna ma al mood. Esempio, mentre io vado in giro con maglia, camicia, maglione, cappotto e sciarpa, gli aussie guys vanno in giro con magliettina a maniche corte, se nn addirittura tanktop, bermuda e infradito, ovviamente fa capolino l'immancabile indumento australiano invernale, LA SCIARPA.
Le aussie girls sono ancora peggio, si possono trovare degli esemplari che la sera, pronte per andare in disocteca alle 2130, si presentano con vestitini inesistenti (bella visione, se la maggior parte nnon fossero chiatte come delle balene azzure) senza maniche, ma fondamentalmente anche senza gonna, tacchi a spillo e senza calze. Questo avviene in qualsiasi caso, sia che stia diluviando, sia che stia nevicando.
D'altronde altra parte del mondo, altre usanze.

Chiudo questa entry con un Hi mate!!!

Ciao

Nick

eccomiiiiiiiiiiiii!!!!
ma un blog più complicato potevi sceglierlo!!! non so neanche come sto riuscendo a lasciare un commento!!!ciaoooooooooooo amoooooooooooore!!! :)sono tornata ieri a milano...uff...cmq...mi sa che ti scrivo una bella mail e faccio prima!!!...poi le minchiate che scrivi le leggo!!! ihihihihih l'importante è che so che sei vivo, visto che ti ho mandato due msg a cui nn hai risp...stronzo!!!:)dai lo so...sicuramente avrai un'altra scheda...cmq...giuro che mi stoppo!!! vado a letto...mentre tu prendi il caffè io mi addormento...un bacione, a presto

ma nooooooooo!!!
ma nn è giusto!!!!! sono stata tre ore a scrivere un commento e nn hanno postato???? dici che era osceno e hanno deciso di farlo sparire???
14th September 2007

Ammazza e che posti!!!!!!!!!!! Senti ma non puoi trovare qualcosa anche per la tua ex-compagna di muro!!!!!!!!!

Tot: 0.075s; Tpl: 0.009s; cc: 6; qc: 51; dbt: 0.0512s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb