Nel Mondo di Papillon


Advertisement
French Guiana's flag
South America » French Guiana » Cayenne
March 15th 2008
Published: March 18th 2008
Edit Blog Post

Mi servirebbero venti pagine per descrivere ciò che ho fatto nelle ultime due settimane. Cercherò d'esser breve. Lasciata Belem in direzione nord mi sono addentrato nella parte più fitta della foresta pluviale amazzonica. Un mondo a sè dove una guida locale diventa indispensabile anche per gli arci-ultra-indipendenti come me. La regione dell'Amapà, la più settentrionale della costa brasiliana è uno spettacolo, un ridotto di ciò che 50 o 100 anni fa si sarebbe potuto vedere in gran parte del mondo e che presto (ahimè) smetterà d'esistere.
Il passaggio di frontiera dal Brasile alla Guiana o -stando ai documenti- dal Brasile alla FRANCIA l'ho effettuato in barca. Una lancia motore che da Oiadaque mi ha trasbordato fino a Saint George. La Guiana Francese è un po' un punto interrogativo. Da un lato è evidentemente terzo mondo, direi anche meno sviluppato del suo vicino meridionale, dall'altro ha prezzi europei (si usa l'euro). Ho pagato 30€ per una cena (ho quasi pianto) e 35 per una modesta pensione. Non credo resterò tanto a lungo :-)


Additional photos below
Photos: 8, Displayed: 8


Advertisement



Tot: 0.086s; Tpl: 0.009s; cc: 11; qc: 74; dbt: 0.0576s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb