ODISSEA IN SUD AMERICA

Colombia Caraibica e Sierra Nevada

ENGLISH BELOW

Hola Compañeros!
L'agognato viaggio comincio'; la citta di Cartagena ci accolse nel cuore della notte con 2 barboni ubriachi di fromte alla porta del nostro hotel.
Passammo 2 giorni a Cartagena tra rumba, rum, e diving nela bellissima isola del Rosario... "MUY BACANO!"
In preparazione al trekking per la Ciudad Perdida, passammo una notte in tenda in una finca di noci di cocco. Con la tenda piantata tra le palme sulla spiaggio bianca e davanti al mare azzurro, ci sentivamo in paradiso!
Ben presto il paradiso si trasformo in un cammino infernale: come Dante, ci ritrovammo in una selva oscura di intricati banani, giaguari, coloratissime orchidee e serpenti velenosi... tutto molto affascinante!
La salita si faceva sempre piu erta, necessitavamo masticare foglie di coca, ma la politica governativa a noi avversa, sostitui' le piantagioni di coca e marjuana con quelle di cacao e caffe'.
Dopo 3 giorni di cammino e 2 notti trascorse in amaca, finalmente giungemmo a destinazione. Un'accoglienza come non mai: l'esercito Colombiano combatteva arduamente contro sciami di zanzare, la guerrlilla era stata debellata precedentemente!
Visitammo alcuni villaggi della tribu Kogi, diretti discendenti dei Tayrona, che furono i principi indiscussi
Finca Los AngelesFinca Los AngelesFinca Los Angeles

Tra Spiaggie bianche e Palme...il nostro rifugio
della Colombia "pre-Colombiana". regresso culturale eclatante! Gli Spagnoli distrussero un'importante cultura: i Tayrona ingegneri e astrologi, i Kogi gran masticatori di foglie di coca...
L'oscurita'che dalle 6 del pomeriggio avvolgeva la selva, era illuminata solo da barzellette, chiaccherate e giochi, come un gran fuoco di bivacco prevede...
Ahorita estamos descansando un rato en la playa y tomando mojtos!

Hola Compañeros!
The journey started; the city of Cartagena welcomed us in the middle of the night with 2 drunk beggers in front of our hostel door.
We spent 2 days in Cartagena between rumba, ron and diving in the beautiful Rosario island... "MUY BACANO!"
To prepare for the trekking to the "Lost City" we spent the night in a coconut finca.
With our tent among the palm trees, ona white beach and facing the blue sea we really felt in paradise!
Soon the paradise gave way to an infernal walk! Like Dante, we found ourselves in an obscure jungle of banana trees, jaguars, colurful orchids and poisoned snakes... very fascinating!
The walk uphill was harder and harder, as the path became everyday steeper... we needed to chew coca leaves as they use to do here, but the goverment policy was
SelvaSelvaSelva

Il figlio di Dante perso nella Selva Oscura
adverse to us, as the coca and marjuana plantations had been substituted by those of coffee and cocoa. After 3 days of walk and 2 nights spent in hamoks, we reached our destination.
What a great welcome! the army was fighting against clouds of mosquitos, as the guerrilla had already been defeated!
We visited some villages of the Kogi tribe, direct descendents of the Tayrona, who were the undiscussed kings of the "pre-Colombian" Colombia. What a shocking cultural drop! The Spanish destroyed an important culture: the Tayrona were ingeneers and astrologues, whereas the Kogis are able "coca-chewers!"
The sunset was at 6 PM and from that time the darkness, which embraced the jungle, was only englightened by jokes, long talks and games, just as a great bondfire should be.
Ahorita estamos descansando un rato en la playa y tomando mojitos!

Hasta luego!
Pablo y Francisca por la carretera

Villaggio CogyVillaggio Cogy
Villaggio Cogy

I Cogy principi indiscussi della Selva
Bambini CogyBambini Cogy
Bambini Cogy

Incuriositi dal nostro passaggio
FioriFiori
Fiori

Due bellezze fra la selva incantata
Cascata Ciudad PerdidaCascata Ciudad Perdida
Cascata Ciudad Perdida

Fonte della Ciudad
ReinaReina
Reina

Dopo 1800 scalini...la grande scalinata della Reina...altri 200...manco zia Carmela...
Ciudad PerdidaCiudad Perdida
Ciudad Perdida

Finalmente...dopo tanto vagare

Tot: 0.165s; Tpl: 0.009s; cc: 10; qc: 52; dbt: 0.0878s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb