Venice Carnival (o a venezia che sogna e si bagna sui suoi canali)

Italy's flag
Europe » Italy » Veneto » Venice
February 26th 2006
Published: February 1st 2008

As blue as lagon.As blue as lagon.As blue as lagon.

carnevale per cui immagino sia normale la marea di gente
Eccomi qui, in questo mix di colori e suoni e rumori che ti lascia senza fiato. Sarà una coincidenza, ma alla fine della giornata ho un gran malditesta, ma anche una gran voglia di ritornarci ancora, prima o poi, a Venezia.

Venezia da l'impressione di essere una città avara, che non regali niente a chi non la sa esplorare: è fatta di crepe umide, e balconi che da un momento all'altro sembra vi si debba affacciare la locandiera di Goldoni. è carnevale per cui immagino sia normale la marea di gente; così tanta gente che siamo costretti a percorrere le stradine meno affollate per non accusare attacchi di claustrofobia. A correre per strada per prendere la metro, la borsa a tracolla tenuta stretta con la mano, a ridere finchè non ti fa male la mandibola, portarsi una mano ai capelli gridando "è tardi!", e continuare a ridere, e continuare a correre, con l'aria fredda del mattino che ti entra in bocca, e ti entra in gola, e ti entra nei polmoni, e ti entra dentro e non ti esce più. Ma non è un male, è solo aria, è solo vita, è solo un attimo.

E poi ad un
Lo spirito della stradaLo spirito della stradaLo spirito della strada

streets spirit always fade out.
tratto eccola, la rivelazione:
<<No, ma dove stiamo andando? Non c'è mica la metro in questa cazzo di città>>
Affacciarsi sul muretto come fossi una bimba di dieci anni, spingersi un po' più in avanti per guardare il fiume muoversi.
...dimenticarsi una mattina delle sigarette, del sistema che non gira, del mondo che non va, che sei una ragazza confusa e mentalmente instabile con muro in testa e un futuro per niente invitante. Non chiederti n.i.e.n.t.e...
Stare bene, e se non è felicità, almeno ci somiglia.

E poi giocare a perdersi, in questa Venezia infestata dal carnevale. Scivolare attraverso gli sciami e vivere, oh sì, io AMO questa città, la MIGLIORE di tutte, cristosanto se non la amo DA SEMPRE... come hai detto che si chiama?
E poi girovagare prima distratti, il secondo dopo attenti, e poi dinuovo distratti, tra maschere e coriandoli e costumi e tanta di quella roba falsa che si vede perfettamente che il nostro cuore è vero.

A un certo punto ci fermiamo TUTTI a guardarla. Lei, quella ragazza, era lo spirito della strada, era già scritto nel suo dna che sarebbe sparita con la prima nebbia. E queste strade sembrano tutte uguali. E
DancerDancerDancer

...con la sua danza che si ripete, sempre uguale, sempre identica a se stessa, sempre diversa lei gira e gira il dado e cambia ancora verso il mio destino, in una mano, sapendo già che ho perso...
lei potrebbe essere ovunque per sempre, con la sua danza che si ripete, sempre uguale, sempre identica a se stessa, sempre diversa lei gira e gira il dado e cambia ancora verso il mio destino, in una mano, sapendo già che ho perso.

Sono morta in un istante che si replica all'infinito, perchè se ci penso (a quei canali, a quei colori, la gente e il fumo e le labbra spaccate dal freddo), se ci penso muoio ancora.

Dancer [b/n]Dancer [b/n]
Dancer [b/n]

Lei, quella ragazza, era lo spirito della strada. [...] E queste strade sembrano tutte uguali.
pink moonpink moon
pink moon

era già scritto nel suo dna che sarebbe sparita con la prima nebbia.
colorscolors
colors

solo una bancarella. ma ha dei bei colori.
BlindBlind
Blind

non so il perchè ma da quando ho visto questa maschera, e vi giuro che mi ricapita ogni volta che ne rivedo la foto, istintivamente canticchio una canzone dei Placebo quando dice "...and please don't drive me blind..." e di cui non ricordo altra parte.
Il trionfo di Bacco e AriannaIl trionfo di Bacco e Arianna
Il trionfo di Bacco e Arianna

quant'è bella giovinezza/ che sì fugge tuttavia/ chi vuol esser lieto sia:/ del doman non v'è certezza.
Clowns on the streetClowns on the street
Clowns on the street

flash di una canzone jazz sentita in un momento di noia. trombe e paiette. strascichi di un vocione alla vinicio capossela. corvi e circhi, popcorn e trombette. voglio una parrucca rossa anche io.
I said the world could be burning 'till there's nothing but dark blueI said the world could be burning 'till there's nothing but dark blue
I said the world could be burning 'till there's nothing but dark blue

dark bue, dark blue have you ever been alone in a crowned room? well I'm...here with you...
here for a minute there, i've lost...myself.here for a minute there, i've lost...myself.
here for a minute there, i've lost...myself.

penso di essere stata innamorata di questo ragazzo per almeno un decimo di secondo. non abbiamo neanche incrociato gli sguardi, eppure aveva qualcosa che mi piaceva. capisco che qualcuno ha qualcosa che mi piace quando la prima cosa che mi chiedo appena lo vedo è: chissà com'è il suo sorriso.
what's- his- name.what's- his- name.
what's- his- name.

per qualche ragione indefinita questa maschera è cattiva. sono sicura che l'avrebbe scelta alex se arancia meccanica fosse stato ambientato ora e qui.
Il bambino e il dragoneIl bambino e il dragone
Il bambino e il dragone

c'è un briciolo di rivelazione e di leggende del passato in questa composizione. è stata una delle mie preferite.
GoldwishGoldwish
Goldwish

...e costruiranno un falso idolo e lo adoreranno...
I am under the skyI am under the sky
I am under the sky

and under this...thing...too.
i had it.i had it.
i had it.

dietro la maschera, il suo sguardo.
green pervertiongreen pervertion
green pervertion

senza dubbio è la primavera, schiusa nel suo verde chiaro e fiori rosa pastello. c'è qualcosa di perverso nella primavera.
Animal FarmAnimal Farm
Animal Farm

un segreto ben custodito è che sotto quella maschera c'è George Orwell
L' APErmalosaL' APErmalosa
L' APErmalosa

con cane a seguito.

Tot: 0.087s; Tpl: 0.012s; cc: 8; qc: 47; dbt: 0.0375s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb