Dubrovnik

Croatia's flag
Europe » Croatia » Dalmatia » Dubrovnik
August 27th 2007
Published: August 28th 2007

Dopo un bellssimo viaggio in autobus (bellissimo perchè con aria condizionata e con un paesaggio mozzafiato) arriviamo a Ragusa.
E ora direte voi: ma ke ca**o ci fate a RAGUSA?!?!?!
E si! Dubrovnik si chiamava anticamente Ragusa.

Non sappiamo se è una coincidenza, ma all'arrivo nella Stari Grad(città vecchia) notiamo molte similitudini con la nostra Ragusa: le chiese le piazze, l'archittetura baroccheggiante sa molto di Ibla, il che ci incuriosisce(al ritorno abbiamo deciso di informarci su questa cosa).

Finalmente ci concediamo il tanto sognato pranzetto di pesce (finora siamo stati carnivori) visto che è l'ultimo giorno e vogliamo chiudere con un bel pranzetto.
Il pranzo è super! (I prezzi un pò meno anche se rispetto all'Italia rimane sempre conveniente)
Polipo e aragosta(una fettina di aragosta diviso 2 beninteso!), gamberi con ananas e radicchio, calamari fritti con salsa tartara!
16-17 Euro a testa! Più caro che nel resto della (ex)-Jugoslavia, ma forse sempre un pò +
economico ke in Italì!

Il pomeriggio siamo distrutti e ci andiamo fermando in continuazione in angolini ventilati (al suono dei suonatori di Digeridoo che chiedono l'elemosina).

Dubrovnik è bella, ma decisamente cara rispetto al resto dei balcani. Paghiamo di + per ogni cosa, e persino il giro sulle mure fortificate della città ce lo fanno pagare.
E' iperturistica: anche i croati, come già abbiamo fatto noi italiani, hanno imparato a spellare i turisti per benino!

Dopo un pò di giri andiamo a prender la nave di ritorno 😞(((((((((((((((((((((((((((
BUUUUUU!!!!!!!!!!!!! 😞((((((((((((((((((((((

Fosse per noi staremmo altri 2 mesi in giro, ma purtroppo non si può.
E vabè ci vediamo in quello schifo di paese. CIAO!!!!!

P.S. scusate se le foto non sono state molte, ma non sempre è facile trovare un posto che te le fa scaricare sul pc. Se ne avremo la possibilità pubblicheremo qualche altra foto.

Tot: 0.066s; Tpl: 0.01s; cc: 8; qc: 48; dbt: 0.042s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb