Bangkok

Asia » Thailand » Central Thailand » Bangkok
November 6th 2008
Published: November 6th 2008

04/11
Dopo una notte insonne, forse per il jat lag….o per l’allevamento di galli feroci che abbiamo dietro la Guesthouse che la notte decidono di fare casino fino alle prime luci dell’alba…..o anche grazie ai rumorosissimi vicini di camera che gridano e sbattono le porte fino alle 5del mattino….sono riuscita a prendere sonno solo alle 6.00 e dopo neanche tre ore gia’ mi svegliavo per affrontare una giornata ricca di impegni!
Visto per il Laos in ambasciata, col nostro autista di TucTuc abbiamo concordato la notte prima 100bath per essere a disposizione tutto il giorno. Quindi dopo I soliti 3 negozi dove sopno costretti a portarci per la loro pubblicita’, andiamo a vedere il
Il Wat Pho o Tempio del Buddah sdariato interamente ricoperto di fogli d’oro vero!!!!!ha un tempio enorme tutto per lui.Arriviamo poi finalmente al maestoso Palazzo Reale. Paghiamo 130bath a testa per visitarlo in ogni sua parte, I colori delle pagode, gli interni, le tantissime statue di Buddah li valgono tutti.
Ci spostiamo comodamente con un “river taxi” ovvero le barche che percorrono il fiume che fanno svariate fermate per soli 14bath a testa.
Poi per evader dai soliti posti bellissimi, ma turistici, andiamo a fare un giro a Chinatown….sembra di essere davvero in Cina!Il quartiere e’ caotico e pieno di mille negozietti che vendono di tutto, dai gadget piu’ strani, al cibo dagli svariato odori, alle spezie coloratissime,gioielli d’oro….incontriamo una guardia che pero’ ci suggerisce di andare in un Centro Commerciale non lontano, e siccome questa non e’ la prima volta che capita e non ci e’ sembrato che Cinatown fosse pericolosa, capiamo che quasi ogni cittadino di Bangok e’ “convenzionato” con qualche negozio o agenzia turistica e provano di continuo a convincerti che quello e’ il posto con I prezzi piu’ bassi e I prodotti migliori. Dicono sempre che quello e’ casualmente l’ultimo giorno dei saldi e provano a convincerti a tutti I costi di andare li.
Alla fine di questa lunghissima giornata ci godiamo un cocktail sulla terrazza in un locale bellissimo, musica lounge direttamente di fronte al Wat Arun interamente illuminato…..uno spettacolo migliore non potevamo averlo!
Poi, visto che alle 19 terminano le corse dei taxi river, contrattiamo con un TucTuc per essere riportati a Ko San Road. Grazie a un signore della polizia turistica riusciamo a scucirgli 40bath, ma lui non molto contento, prova a lasciarci piu’ lontano del luogo che avevamo richiesto…..glielo facciamo notare e facendo finta di niente ci porta a destinazione.
Il mio consiglio per chi vuole visitare Bangkok e’:
di dedicare alla visita della citta’ al massimo3 giorni e 2 notti., oltre sarebbe eccessivo. L’inquinamento, il traffico, il caos e I milioni di persone che ci vivono e ci lavorano la rendono unica ma dopo un po’ senti il bisogno di andare via.
Non ascoltate chi vi dice che qualche monumento o sito e’ chiuso, di solito vogliono convincervi ad andare altrove, accertatevene prima.
Prima di prendere un TucTuc concordate il prezzo prima e chiedete quante fermate presso I loro “sponsor” dovete fare, 3 secondo me sono il Massimo. Anche se non si e’ costretti a comprare, meglio pagare un po’ di piu’ e dirgli che non volete andare in nessun negozio, di solito non hanno prezzi molto convenienti.
Le escursioni spesso hanno prezzi un po’ alti se acquistate con le agenzie locali, ma per chi non ha molto tempo o voglia di arrangiarsi da solo, sono la soluzione migliore. Assicuratevi che siano agenzie riconosciute dal TAT (Ufficio del Turismo thailandese)

Tot: 0.061s; Tpl: 0.01s; cc: 5; qc: 44; dbt: 0.0391s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb