Il giornale italiano


Advertisement
Italy's flag
Europe » Italy » Emilia-Romagna » Parma
April 7th 2005
Published: April 20th 2005
Edit Blog Post

Comincio un libro per praticare l'italiano in vacanze. Oggi siamo andati a Cremona, e abbiamo guardato un'uomo chi fa i violini. Ci ha detto di lo strumenti, la legna e il suo metodo. Fa tutti i suoi violini a mano completamente! Dopo Cremona, siamo andati al'albergo, e poi a cena. Ho mangiato un sacco di cibo! Era molto divertito, perche tutti i miei amici eravanno la. Abbiamo parlato molto. Abbiamo mangiato torta fritta con i salumi, ravioli al zucco, risotto, stacotto e tiramisù. Anche abbiamo bevuto vino rosso frizzante, un vino tipico del nord d'Italia. Mi piace molto bene!

8 aprile

Ho fatto yogo questo giorno dopo mi levio. Dopo colazione, che era all'albergo, siamo andati al museo di Toscanini. Il museo e nella casa dove Toscanini è nato. Le gente al museo ci hanno chiesto se qualcuno era un cantante. Ho detto "si, un mezzo" e si piace. Mi hanno detto "pratica e reviene qui!" Ho il promesso.

Era interessante a impiegare che Toscanini era si povero. Era un virtuoso, ma non aveva un buon educazione.

Dopo il museo, siamo andati a Mantova per vedere un altra museo, non mi ricordo come si chiame. Aveva molto di freschi (? fresco) e la sala delle gigante. Era belissimo!

Un altra cena al'Agriturismo Corte Belfiore, e, ancora, ho mangiato un sacco di cibo.

9 aprile

Oggi siamo visitati la fattoria di Parmigiano Reggiano. Era molto divertimenti! Il formaggio comincia come latte, e poi loro la cuociono, e poi, la lasciono "ferment" per 12 ore. Poi loro separono il formaggio dal "whey." Loro la formano in rondo, e poi la lasciono per 2 o 3 anni. Era belissima, tutti formaggi!

Dopo la fattoria di Parmigiano Reggiono, siamo andati alla Azienda Vitivinicola Cardinali Giulio. Era bellissima, non il ha piovuto, e non c'era vento. Tutti i vini erano buoni, ma il meglio per me era la bianca. E strano perche generalmente mi piace più vino rosso, non vino bianco. Ho comprato una bottiglia, ma per me, non per mia madre 😊 A mia madre piace molto il vino bianco. Non sono una figlia gentile.

Poi, Nick e io abbiamo lasciato il gruppo e abbiamo viaggato a Firenze. Siamo arrivati qui, e ci piace molto bene. Abbiamo fatto una gira circa la città, e abbiamo mangiato le pizze. Tutti parlono inglese qui! E molto frustrante.

(P.S. Il vino che ho comprato è Calanchi Monterosso.)

Sto scrivendo da il mio giornale al computer. Più viene stasera e domani!

Advertisement



Tot: 0.083s; Tpl: 0.01s; cc: 11; qc: 55; dbt: 0.0473s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb