Sydney II.

Oceania » Australia » New South Wales » Sydney
February 17th 2006
Published: February 18th 2006

OrchideeOrchideeOrchidee

Guardate che colori (pero' vengono dalla Thailandia...)
Ciao a tutti!

Oggi sono andato a visitare il Tropical Garden e l'acquario di Sydney.
La giornata e' iniziata sul tardi a causa del fuso orario.

Mi sono diretto al Tropical Garden che si trova tra il mio ostello e il centro citta'.
A proposito, sono finito nella zona a luci rosse di Sydney....
L'altra sera a passeggio da solo sono stato fermato piu' volte da buttafuori che mi volevano far entrare nei localini....almeno mettessero qualche ragazza carina ad adescare...
Ovviamente me la sono data a gambe levate!
Ma torniamo ad argomenti piu' elevati:
A dispetto del mio scetticismo il Tropical Garden si e' rivelato molto interessante.
C'era una una mostra sulle orchidee e sulle pianate carnivore.
Esistono anche piante carnivore VEGETARIANE! Che vuol dire?
Pare che mangino pezzi di altre piante che cadono nelle loro grinfie.
Le orchidee erano veramente belle.
All'uscita ho attraversato il Royal Botanical Garden dandogli un'occhiata piu' approfondita rispetto ai giorni precedenti.
Oltre a piante piu' o meno strane, mi ha stupito la versione locale del fico (vedi foto).
E' gigantesco, con delle radici aeree che gli consentono di assorbire l'acqua dall'atmosfera umida e di sopravvivere anche nei periodi con meno precipitazioni.

Dopo
Carnivora o vegetariana?Carnivora o vegetariana?Carnivora o vegetariana?

Pianta carnivora vegetariana.....
ho vistitato l'acquario a Darling Harbour.
La parte piu' bella e' quella dedicata alla barriera corallina con un numero incredibile di pesci, coralli ed alghe variopinte.
Sebbene vi fossero molti pesci dai colori sgargianti mi ha colpito in particolare la seppia gigante, una seppia che avra' pesato almeno tre chili.
Ci sono anche i coccodrilli (due per la verita') che avevano proprio l'aria di annoiarsi parecchio!
Possono arrivare fino ad una lunghezza di sette metri!
Emozionante anche la vasca degli squali anche se erano piccolini.
C'era una manta che nuotava con un'eleganza che pareva volasse nell'acqua.
Unico inconveniente il fatto che fare foto attraverso i vetri ne pregiudica la qualita' rendendo le immagini una copia sbiadita.
Ne allego qualcuna, spero possiate intravedere parte della bellezza!
Un abbraccio a tutti e a presto

Carnivora carnivoraCarnivora carnivora
Carnivora carnivora

Questa e' veramente carnivora!!!
Fico...Fico...
Fico...

Questa e' una pianta di fico tipica della regione
Coralli&Co Coralli&Co
Coralli&Co

un pezzo della barriera corallina. Visti dal vivo i colori sono stupefacenti!
Stella marina Stella marina
Stella marina

Una stella marina dai colori magnifici!

18th February 2006

Ciao viaggiatore, grazie delle news. Essendo sub sono particolarmente interessato ai dettagli sottomarini. Sei andato a fare snorkeling? Hai mai usato le bombole?? Ciao e buon divertimento. Cla.

curiosità
Perchè Dr. Kabuto? Il nome sa di aborigeno... A proposito racontami le tue impressioni quando li vedi. Ciao!

wow
L'oggetto della mia mail rende più di ogni altro commento!! Che dire?...beato il nostro caro Vale! Soprattutto poveri noi che ci tocca sorbirci questo spettacolo indirettamente rosicando alquanto!! Ti manderei anch'io una bella foto con vista sul Sant'Andrea in questa splendida giornata di cielo grigio su Roma!! (almeno anche da te il tempo non è dei migliori!, ma non so quanto reggerebbe il confronto! L'unica cosa che mi rincuora un pò è che la settimana prossima sarò in montagna con i coniugi stucchetti (ma so già che non sarà mai come l'anno scorso nella stessa camera con te!!!). Complimenti per le foto, nonostante la vetrata rendevano bene l'idea del paradiso in cui ti trovi adesso! Aspetto con ansia il prossimo reportage! Baci baci, Fede PS: sicuro che nel quartierino a luci rosse non ci sei capitato volontariamente?...porcone!!
18th February 2006

Ao' Vale', che sono tutte ste foto de piante...facce vede' un po' de fauna locale!
20th February 2006

Devo dire che anche a me ha colpito il fatto che fai le foto alle piante e non alla fauna locale, come la chiama Andrea, ma ovviamente dal mio punto di vista è meglio! Spero che continui a divertirti, noi siamo sempre sotto la neve! Baci!

Tot: 0.068s; Tpl: 0.012s; cc: 6; qc: 45; dbt: 0.0358s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb