Melbourne


Advertisement
Australia's flag
Oceania » Australia » Victoria » Melbourne » St Kilda
February 24th 2006
Published: February 24th 2006
Edit Blog Post

City centerCity centerCity center

Metropoli moderna.
Eccoci al resoconto di Melbourne:
Sono ospite del papa' di Vincenzo (Anatroccolo, quello con pizetto).
Mi sono venuti a prendere all'aereoprto e riempito di cibo appena arrivato!
un accoglienza degna di un re!
Abitano a St Kilda, quartiere meridionale sul mare molto alla moda.
Mi hanno fatto assaggiare la VEGEMINE una crema locale (tipo la Nutella da noi) a base di lievito di birra. DISGUSTOSA! Non riesco a capacitarmi come sia popolare da queste parti...pare i bambini ne vadano matti!
Il clima e' piu' fresco qui rispetto a Sydney ed abbastanza ventoso. Per cui bagni in mare neanche a parlarne!

Veniamo a MElbourne:
una citta' modernissima piena di grattacieli e palazzi moderni.
Nel complesso niente male.
Nodo della citta' e' Federation Square una piazza modernissima vicino alla stazione di Flinders Street (costruzione in stile vittoriano).
Interessante il contrasto tra i nuovi ed altissimi grattacieli e i pochi vecchi edifici come appunto la stazione e le chiese (di cui non ricordo il nome)!
A proposito di chiese! A sydney ho incontrato una tipa (niente male)
infervorata religiosa.
Al suo cospetto anche il Cattolicissimo (tutti sanno di chi sto parlando...)
passa per un miscredente!
Ha fatto il giro delle chiese del suo
parco e skyscapersparco e skyscapersparco e skyscapers

ok al progresso ma non si dimentica la natura...
tipo di rito (non era cattolico, qualcos'altro in cui cantano, hanno solo pastori e rapporto diretto con dio).
Alle mie avances ha risposto tentando di regalarmi il Nuovo Testamento!
A me! io non lo leggo neanche in italiano (sigh!) figuriamoci in inglese!

Chiusa la parentesi religiosa, ritorniamo sulla citta':
Federation Square e' un complesso moderno molto interessante, see del museo d'arte australiana.
Io per ignoranza mi sono buttato su musei in cui mi sentivo piu' a casa!
Scienceworks museum + Planerario e La mostra greca.

Al Planetarium ho visto un bel filmato sulle possibilita' di vita in altri pianeti nell'universo; e' stato molto emozionante (grazie anche alla voce di Harrison Ford che narrava).

La mostra greca non era niente di eccezionale (sorry Aliki), forse dopo essere stato al Partenone e ad Efeso non posso pretendere altro...
Almeno avro' una scusa per tornare in Grecia presto...

In aggiunta ho visitato anche il Melbourne Museum dove ci sono collezioni di animali (migliaia di insetti), arte aborigena e ricostruzione della storia della terra con tanto di scheletri di dinosauri.

In particolare segnalo lo scheletro di una balena arenatasi nei paraggi lungo ben 20 metri.

Bello anche il
more skyscrapersmore skyscrapersmore skyscrapers

more modern...
padiglione sul corpo umano con descrizione accurata del corpo umano e dei suoi organi.
Interessante la sezione sui raggi X, quando furono inventati nessuno pensava ai danni ad essi connessi che risultarono nel decesso di varie persone.
Per finire ho visto sul megaschermo un documentario 3D sugli squali.
Figo anche se pagato a peso d'oro (vero Aronne Piperno??): 14$ per 45 min.

Il centro della citta' per il resto e' molto turistico e pieno di negozi per turisti o per lo shopping: insomma una vera noia per me!
Segnalo un viottolino vicino alla stazione (di cui non mi ricordo il nome...) pieno di minuscoli posti per mangiare.
Veramente carino (a parte la puzza proveniente da tutte le cucine vista la carenza di spazio...).


Additional photos below
Photos: 8, Displayed: 8


Advertisement

Casetta tipicaCasetta tipica
Casetta tipica

Ecco la tipica casa di periferia. Giardinetto e Ford d'annata.
Greek treasure...Greek treasure...
Greek treasure...

come fare 10000 miglia per vedere tesori di Atene....
Vegemite!Vegemite!
Vegemite!

Schifosa "sostanza" locale a base di livieto di birra
Valerio 3DValerio 3D
Valerio 3D

pronti per lo show 3D sugli squali!
local Fregene beachlocal Fregene beach
local Fregene beach

La spiaggia sotto casa...


24th February 2006

Flessibilità
Ma insomma Val... avresti dovuto mostrarti più interessato a questa setta religiosa, almeno per un paio di giorni! Molto bella la tua foto con la maschera per il documentario! Non pensi di portare un po' di quella nutella australiana ai tuoi pasticcieri? Baci, Giovanna.
24th February 2006

Maledetto Kabuto
Maledetto Dr Kabuto...mentre te fai il bello in Australia il mio motorino nuovo mi ha lasciato a piedi sotto la pioggia...mi sa che é meglio se lo porti a me il nuovo testamento...altrimenti rischio di riscriverlo a bestem... con buona pace del cattolicissimo. Mi stai facedno venire voglia di Australia maledetto miliardario...andrà a finire che farò una rapa al Cigno. Ciao Uncle
24th February 2006

si parte
Che figata Vale! finalmente rivedo la tua faccetta (certo potevi venire un pò meglio in foto...però vabbè!). Interessante il museo sul corpo umano...bisogna che anch'io faccia una spedizione in Australia, del resto si fa di tutto per la cultura e per essere sempre aggiornati giusto?! Finalmente anch'io parto; domani lascio Roma alla volta della settimana bianca...ci mancherai! A presto, Fede
24th February 2006

... qui Bruxelles
Ciao grandissimo, ti saluto da Bruxelles sulla cui via ormai sto mio malgrado facendo la muffa... Qui -2 e nevischio. Certo che sto posto c'ha veramente rotto li c........ Figa Melbourne! Si puo' vedere una foto della cattolicissima ragazza?! Immagino che ti sarai mostrato interessatissimo alle sue argomentazioni... E magari inciampando hai tirato giù qulche santo in sua presenza... Devo scappare, a presto!
27th February 2006

Vegemite ed altre schifezze
Ciao! Sembra veramente disgustoso sto Vegemite. Anche se io forse non mi posso permettere di giudicare il cibo visto le schifezze che mangio.;o) Per fortuna questo weekend sono stata a Roma e ho mangiato tante cose buone...:o) Oggi invece sono tornata e l'unico piacere oltre al sole è stato la tua cartolina. DANKESCHÖN! A proposito di schifezze da mangiare: Un amico di Marina è in Australia e ogni tanto manda i famosi TIM TAM (cioccolatini). Niente male. Quindi, se vuoi fare un piacere a Marina...;o) Un bacio
4th March 2006

aaaaaaaoo!!
Ciao signorino!! che mondo meraviglioso internet!!sembra quasi di stare lì con te!vedo che ti stai godendo le città australiane ma in realtà ciò che ti stenderà sarnno le infinite foreste e l'inebriante odore dell'eucalipto (oltre all surfiste, of course!!) ps quando te ne vai un pochino al mare?? quì ci siamo quasi,forse oggi sta uscendo il sole!! bon, buon divertimento e attendiamo tutti tue notizie di cazzeggio coscienzioso!! bakis

Tot: 0.071s; Tpl: 0.011s; cc: 7; qc: 45; dbt: 0.0397s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb