Sydney!


Advertisement
Australia's flag
Oceania » Australia » New South Wales » Sydney
February 16th 2006
Published: February 18th 2006
Edit Blog Post

Total Distance: 0 miles / 0 kmMouse: 0,0

Si parte!


L'Opera HouseL'Opera HouseL'Opera House

Ecco la famosa Opera House. Ovviamente e' stata la prima foto!
Ciao a tutti!
Dopo un viaggio infernale finalmente eccommi in Australia.
La legge della 'suora' sull'aereo colpisce ancora.
Ho fatto da Bangkok a Sydney a fianco di una libanese che parlava solo arabo.
L'ho anche dovuto aiutare a compilare il form di immigrazione (in inglese).
Incredibilmente sulla Emirates non c'era un singolo attendente di volo che parlasse arabo....

Comunque, sbarcato in citta' chiamo subito per prenotare l'ostello dove mi battono il numero di carta di credito via telefono. Poi dicono che in Italia non ci fidiamo.....mah!
L'ostello non e' male, ma troppo caro per quello che offre (saluti da Aronne Piperno!).
In compenso ci sono quasi solo tedeschi e posso rinfrescare i miei passati zurighesi.

Appena arrivato in stanza, mi faccio 3 ore di sonno e poi parto in stato comatoso per una visita del centro citta'.
Non esiste un centro vero e proprio, anche se la zona vicino alla Opera House contornata dai moli che collegano tutta la baia si possono spacciare per centro citta'.
Interessante la zona detta dei

Rocks

che costituisce la parte piu' antica.
Dopo una passeggiata, breve, attraverso il Royal Botanic Garden mi incammino verso l'ostello.
Nottata quasi insonne per via del fuso orario.

Per il giorno successivo programma ambizionisissimo, visita allo Zoo, all'acquario e alle serre con le piante tropicali.
Sveglia alle 8 subito posticipata alle 9 per stato comatoso.
Nonostante la faccia sconvolata riesco a convincere una tedescozza (ovviamente fidanzatissima 😞) a venire con me a visitare lo zoo.
Siamo all'ingresso dello zoo verso mezzogiorno.
La giornata non e' molto bella: nuvole e molta afa.
Il biglietto dello zoo e' un po' caro (20 Euri) ma ne vale la pena, specialmente per gli europei che non conoscono la fauna locale.
E' tutto all'aperto e con spaziose aree per tutti gli animali.
Comunque molti animali sembravano annoiati se non tristi....mi sentivo un po' in colpa a vederli imprigionati li' dentro per soddisfare la nostra curiosita'.
C'erano delle esibizioni con gli animali molto interessanti, specialmente quella delle giraffe in cui veniva spiegata la loro circolazione sanguigna. Certo il mio inglese non mi ha consenito di comprendere tutti i dettagli....

Tra esibizioni e tour e' passata tutta la giornata e siamo usciti dallo zoo verso le 16.30.
Il tempo e' rapidamente peggiorato e sio e' messo a piovere.
Cio' ha determinatoun rientro immediato all'ostello con doccia e pisolo pomeridiano.




Additional photos below
Photos: 4, Displayed: 4


Advertisement

KoalaKoala
Koala

allo Zoo: ecco il Koala!
e il Canguroe il Canguro
e il Canguro

un po' lontano...ma non si poteva disturbare durante il pasto..


18th February 2006

Grandioso!
Ciao, bella questa storia del blog vacanziero in cui puoi inserire le foto! Sono contento di sentire che stai bene. Il tempo non sembra granchè, ma vedrai che spettacolo la baia di Sidney quando esce il sole. Dal ponte (visitabile con cavi di sicurezza...) che la sovrasta c'è un bellissimo lookout con tutte le barche a vela specie nel fine settimana. Anche io ero capitato nel quartiere a luci rosse, perchè il mio albergo era da quelle parti. Carina la zona di darling harbour vero? Qui tutto bene, cominciano timde giornate primaverile. Anche io vorrei andare in vacanza subito... Un abbraccio e al prossimo messaggio! Fabio ps: irritandi i sonnacchiosi koala vero?
18th February 2006

sassaiola contro il koala che dorme?
...mamma mia che idea geniale...evviva la natura selvaggia risvegliata dall'opera dell'uomo. ;0) aha ah aha ahahahahahahahahahah!!! AS é sabato e sono a studio...porc...in compenso dopo decenni di oscurantismo mi hanno messo l'adsl. Evvai col tango... ciao
21st February 2006

koala
Irritanti i koala eh? Dormono tutto il giorno abbracciati ad un ramo e spesso, nel sonno, cadono di sotto e vengono investiti dalle auto... Pirloni! A Brisbane o Port Macquarie c'era un'ospedale di koala investiti...

Tot: 0.1s; Tpl: 0.018s; cc: 6; qc: 47; dbt: 0.0485s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb