GIORNO 48: DIARIO D'IMMAGINI

Bolivia's flag
South America » Bolivia » Potosí Department » Uyuni
December 24th 2008
Published: January 4th 2009

DI LAGUNE, DESERTI, VULCANI E SALARE: REPORTAGE FOTOGRAFICO DEL VIAGGIO ATTRAVERSO LA SALARA DI UYUNI

Quando le parole non servono...

Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.

Amin Maaluf: Leone l'Africano

LAMBO IN BOLIVIALAMBO IN BOLIVIA
LAMBO IN BOLIVIA

3 giorni e 2 notti in jeep, per andare da San Pedro de Atacama, in Cile, fino Uyuni, in Bolivia... e questo e' un piccolo reportage fotorafico di tutti i luoghi e i paesaggi incontrati sul cammino
POSTI DI FRONTIERAPOSTI DI FRONTIERA
POSTI DI FRONTIERA

La frontiera boliviana: immersa nel nulla, a piu' di 4000 mt di altitudine, composta da una casupola e una sbarra... quel che si suol dire la desolazione!!
IL MEZZOIL MEZZO
IL MEZZO

Ecco la nostra jeep: i bagagli son gia' sul tetto, siamo pronti a partire!!
NATURANATURA
NATURA

Fenicottero: ne vedro' a migliaia in questi giorni...
IL GATTO ANDINOIL GATTO ANDINO
IL GATTO ANDINO

Miaooooooo!!! Sembra apprezzare il latte!
LA LAGUNA BLANCALA LAGUNA BLANCA
LA LAGUNA BLANCA

Qui, a poca distanza dalla frontiera boliviana, ho aspettato l'arrivo dei miei colleghi di viaggio
LA LAGUNA BLANCALA LAGUNA BLANCA
LA LAGUNA BLANCA

Altra immangine... del resto ho aspettato in questo posto per tre ore! Sai quante foto?!?
LA LAGUNA VERDELA LAGUNA VERDE
LA LAGUNA VERDE

Con sullo sfondo il Vulcano Licancabur (5960 mt), al confine con il Cile
ON THE ROAD 1ON THE ROAD 1
ON THE ROAD 1

Uno dei vari paesaggi sulla nostra rotta... e siamo a piu' di 4000 mt di quota!!
LE TERMAS DE POLQUESLE TERMAS DE POLQUES
LE TERMAS DE POLQUES

Un bel bagnetto in acque termali a 4000 mt di quota? Un bijoux
GEYSER DE SOL DE MAÑANAGEYSER DE SOL DE MAÑANA
GEYSER DE SOL DE MAÑANA

Ognuno ha la propria versione, comunque questa serie di geyser si trovan ad un'altezza non inferiore ai 4850 mt!!
LA LAGUNA COLORADA 1LA LAGUNA COLORADA 1
LA LAGUNA COLORADA 1

A 4280 mt di quota, e' sulla sua sponda che ci siamo fermati la prima notte
LA LAGUNA COLORADA 2LA LAGUNA COLORADA 2
LA LAGUNA COLORADA 2

Immensa, era piena di fenicotteri, che nelle sue acque piene di minerali, trovano cibo a gogo'
LA LAGUNA COLORADA 3LA LAGUNA COLORADA 3
LA LAGUNA COLORADA 3

Peccato solo che con le foto non possa spiegare quanto ventoso fosse questo posto!!
L'ARBOR DE PIETRAL'ARBOR DE PIETRA
L'ARBOR DE PIETRA

Foto come quella delle cartoline!!
LAGUNA SENZA NOME 1LAGUNA SENZA NOME 1
LAGUNA SENZA NOME 1

Scusate, ma non posso proprio ricordarmi tutti i nomi di tutte le cose viste, comunque questa suonava qualcosa come "Laguna brutta" (tradotta in italiano, ovviamente!)
LAGUNA SENZA NOME 2LAGUNA SENZA NOME 2
LAGUNA SENZA NOME 2

E questa e' un'altra di cui non ricordo il nome...
ON THE ROAD 2ON THE ROAD 2
ON THE ROAD 2

Altro paesaggio... un po' macabro... ma del resto questo e' il deserto!!
VILLA ALOTAVILLA ALOTA
VILLA ALOTA

Pausa pranzo nel secondo giorno: il primo villaggio che incontriamo sulla nostra strada... 600 abitanti sulla carta, zero per la strada (dicon per via delle festivita'...). La cosa piu' assurda? I rallentatori sulla strada principale.. Mancava solo l'autovelox!!
ON THE ROAD 3ON THE ROAD 3
ON THE ROAD 3

E adesso un po' di lama al pascolo!!
ON THE ROAD 4ON THE ROAD 4
ON THE ROAD 4

Un altro tipo di paesaggio: siamo sempre nel secondo giorno di viaggio

9th January 2009

Fotografie
Certo, passare da una totale carenza di tue fotografie del blog precedente fino ad arrivare ad avere una tua foto ad ogni post mi sembra un po' eccessivo :) bella Lambo, hit the road and keep on going - no fear!!!

Tot: 0.084s; Tpl: 0.013s; cc: 9; qc: 46; dbt: 0.0478s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb