Giardino Scotto : Introduzione


Advertisement
Italy's flag
Europe » Italy » Tuscany » Pisa
January 19th 2021
Published: February 8th 2021
Edit Blog Post

Vado spesso in questo bellissimo parco centrale, ora chiamato giardino scottò o lo SCOTTO così chiamato dai pisani.

E situato a est della città, sulle rive dell'Arno, a due passi da Piazza Guerazzi.

È un parco molto pulito, verde e ben tenuto. Ha atmosfera accogliente e rilassante. Mi piace andare al giardino per passeggiare, e per fare jogging.

E pieno di aiuole e fiori di ogni tipo. Ci sono grossi platani, le palme e labirinti fatti di siepi.

Ci sono molte panchine e tavolini al sole e all'ombra, dove mi piace studiare all'aperto. Sopra i tavoli ci sono gazebi in legno e adoro leggere alla loro ombra. A settembre ho letto lì la rivista Psychologies. Ho passato molte ore lì in totale relax

Adoro questo parco e per questo scrivo la descrizione in due lingue : inglese e italiano

PAROLE NUOVE

■a due passi da = a stone's throw from
■ben tenuto = well maintained
■atmosfera = atmosphere
■accogliente = welcoming
■passeggiare = to stroll
■pieno = full
■aiuole = flower beds
■platani = plane trees
■palme = palm trees
■siepi = hedges
■panchine = benches
■all'ombra = in the shade
■gazebi = gazebos
■adoro = I love
■lì = there
■rivista = magazine
■ho passato molte ore = I've spent a lot of hours
■in totale relax = in total relaxation
■la descrizione = description
■lingue = languages













Advertisement



Tot: 0.054s; Tpl: 0.01s; cc: 9; qc: 21; dbt: 0.0367s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1mb