Cascate di Iguazù


Advertisement
Published: October 20th 2007
Edit Blog Post

Mai visto in vita mia uno spettacolo tanto impressionante. Il primo giorno ho visitato il lato brasiliano, il parco si gira in autobus e le cascate si ammirano tutte dal basso...
Il secondo giorno inve l'ho dedicato al lato argentino. Il Parque di Iguazù è un immenso parco che si gira in trenino e che offre spettacoli per tutti i gusti: animali strani, percorsi avventurosi, ma la cosa più fantastica è il contatto con la natura come non credo di averlo mai avuto prima.

La prima meta è la Garganta del Diablo... e già rimango senza parole, dopodichè mi avventuro sulla barca che mi porterà all'Isla San Martín da dove godrò di un ulteriore spettacolo mozzafiato e poi è stata la volta di Dos Hermanas, di Chico Alférez, di Ramírez e Bossetti, di Adán y Eva e di San Martín... fino al salto Unión. A differenza del lato brasiliano, qui le cascate si ammirano dall'alto, ci si passa proprio sopra, sull'origine del salto. Tutto qui è immenso ed impressionante (chissà come mai gli unici aggettivi che mi vengono in mente sono 'immenso' ed 'impressionante')... l'acqua, il rumore, io mi sento piccola piccola.

E per ultimo mi sono avventurata per l'impervio sentiero Macuco, circa tre chilometri attraversati in perfetta solitudine, avrò incontrato sì e no due persone in senso inverso al mio nelle due ore circa di cammino, oltre ad una serie di strani animali...ma devo dire che è stata un'esperienza quasi catartica.


Additional photos below
Photos: 17, Displayed: 17


Advertisement



Tot: 0.039s; Tpl: 0.01s; cc: 7; qc: 25; dbt: 0.0217s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1mb