Aggiornamenti


Advertisement
Sweden's flag
Europe » Sweden » Västra Götaland County » Gothenburg
September 19th 2008
Published: September 19th 2008
Edit Blog Post

E alla fine rieccomi qua, aggiornamenti sempre nuovi e sempre sulle stesse frequenze.....insomma insomma, come va? sembra ke si debba inizaire a studiare qui...ke, alla 4 settimana di lezione, il che significa a tre settimane dal primo esonero, mi sembra anke un po giusto....ma nn voglio tediarvi cn le mie vicende scolastiche, anke xke nn c'é nulla da tediarsi...
...cmq cmq...qst settimana sn stati qui tre miei amici francesi, Vanina, la magnifica cantante dei Jack, Valentin e Benjamin, che frequentano la mia stessa università....ora immaginate, loro sn qua in vacanza, (quindi cn orari da acanza) e io ke facevo gli stessi orari e poi me ne andavo la mattina a lezione, é stata veramente dura, ma ne é valsa la pena.....dormivano tutti in camera mia ( una camera ormai inondata da materassi), ma x un po mi sn sentito come nella mia vecchia casa a lione, sempre con tanta gente in giro, ma tutti amici...e ora ke sn partiti, un po mi mancano gia....
....d'altra parte anke qui mi sn fatto un bel po di amici, quindi nn posso lamentarmi....anzi gli amici di qui mi dicevano, ma dove sei finito?...e anke bello ogni tanto sentirselo dire, nn ti fa tanto sentire in un paese straniero con tanti biondi usciti dall'ikea....
....x i gruppi, finalmente ho trovato un po di gente "esatta" ke sa cosa significa suonare....quindi mi sn intrufolato in un paio di gruppetti tranquilli...in realtà uno é un progetto erasmus, siamo tipo in una decina (basso, due chitarre, batteria, voce e chitarra, voce, violoncello, flauto dolce, piano)....scriviamo canzoni nostre (anke se nostre é una parola un po grossa x il momento) e forse tra un mesetto suoniamo all'universita, c'é qst mezza idea...anke se siamo in tanti, si lavora bene ( a dire la verita i pezzi sn abbastanza facili, é di stile pop-rock, con un po di cantautore folk...insomma robetta x divertirsi e x nn perderci troppo la testa...
...l'altro gruppo , che ancora nn é iniziato é un gruppo jazz, ho trovato un sassofonista, e l'altra sera, (eravamo con la chitarra in un bar, vanina cantava e io suonavo, grazie ancora vani!!!)ho beccato un batterista che va la scuola di jazz di Göteborg, gli ho detto ke cercavo un gruppo e lui mi fa...Ma dai, xke nn ci facciamo una jam un giorno di qst? quindi domani lo chiamo...e mi fa pure...ma tu sei un bravo bassista??? quindi significa che lui é bravo, se me lo chiede...sn troppo eccitato e anche un po spaventato all'idea...ma vedremo.....poi vi aggiorno...
..a parte qst, ho trovato un'altra ragazza svedese che vuole imparare l'italiano, quindi mi sa ke iniziero a prendere doppie lezioni di svedese (avevo gia iniziato cn uno studente della mia uni)...sto iniziando a parlottare qualcosa anke se sempre un po un bambino di 3 anni che nn riesce a fari frasi complete....;in realtà riflettendoci, l osvedese nn é ke mi serve a tanto qui,pero ci sn due motivi principali cui mi sto mettendo sotto:
1 - mi da un sacco sui nervi quando nn riesco a leggere i titoli dei giornali, o cmq qualunque altra cosa (pubblicità ecc, ecc), mi sento come un'isola sperduta che nn riesce a percepire i flutti
2- nn ho ancora deciso se tornarmene in svezia un volta finito, ma cmq lo svedese é molto simile al danese, al norvegese e anche un po al tedesco, quindi imparandolo mi sara piu facile imparare una di qst lingue, qualora ne dovessi avere bisogno..
...poi alla fine ho scoperto che mi piace un sacco, ma proprio un sacco insegnare, e soprattutto insegnare l'italiano...ovviamente forse é solo xke é tutto nuovo , ma nn so ...magari mollo tutto e mi metto a fare il professore chi lo sa...
....qst svezia mi fa percepire il mondo in maniera diversa, ovattato , calmo ,zen, forse troppo.....



Advertisement



Tot: 0.07s; Tpl: 0.009s; cc: 6; qc: 43; dbt: 0.0474s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb