Barcellona e Granada

Spain's flag
Europe » Spain » Andalusia » Granada
August 9th 2008
Published: August 9th 2008

Hola! siamo completamente "tapati": cioe abbiamo passato il pomeriggio a "tapear" che in pratica vuol dire bere "cerveza" in "tubo" (birra in bicchieri lunghi) e mangiare a sbafo. In verita e' un tunnel senza uscita: prendi una birra e ti portano una tapa che e' un piattino di cibo di ogni tipo. Alla quarta o quinta tapa vorresti dire solo una "cerveza sin tapa" (una birra senza tapa), ma non ce la fai!!!!
Finche' c'e' birra c'e' tapa...le due cose sono inscindibili...arrivi pure a dire mi mangio una birra e mi bevo una tapa!!
Cmq siamo a Granada...bella....araba..!

Siamo arrivati stamattina con tre ore di anticipo e abbiamo colazionato alla stazione. Poi per andare in centro abbiamo cercato di comunicare con l'autista del primo autobus....(scorbutico)...a questo nun ce ne poteva fregar de meno de noi e poi capiremo che è' una caratteristica normalissima e abituale degli andalusi, almeno finora cos¡ ciè' parso tranne qualche eccezione,ma non per male, ma picch¡ c'abbutta campari. Incredibile: cominciano a lavorare alle 11 di mattina. All'1 massimo staccano per fare la "siesta", cioe' fino alle 5 di pomeriggio non si fa un cazzo. Ma il colmo è' che alle 6 del pomeriggio volevamo cominciare a tapear all'abaycin (il vecchio quartiere arabo, tutto bianco , bellissimo pero' un po' "brualinu") e ci hanno cacciati perche' dovevano chiudere o forse solamente gli annoiava portarci da bere. E chiedendo perche' non cacciava un'altra ventina di persone gia' sedute ci ha risposto candidamente che siccome ancora stavano mangiando non era giusto interromeperli!

Granada: dimensioni pari al centro storico di catania ma per le salite peggio che girarsi tokyo a piedi!

Cmq riassunto delle puntate precedenti: Barcellona e' stata una corsa, anzi un record da guinness dei primati: sfidiamo chiunque a riusicire a vedere tutto quello che abbiamo visto in 9 ore! Gaud¡ e' un sogno fatto materia...surreale , spettacolare...abbiamo visto le case (casa mila' e casa batlo') e l'archittettura allucinata delle decorazioni del parc guell...ma quello che piu' ci ha letteralmente tolto il fiato e' stata la Sagrada Familia...indescrivibile a parole...bisogna vederla con i propri occhi...

Adesso stacchiamo perche' vogliamo continuare a sbronzarci (ma adesso senza tapas che stiamo scoppiando) e ci aspetta un concertino di flamenco!

Putrtroppo al momento non possiamo caricare foto...speriamo di farvi vedere qualcosa delle nostre quasi 300 foto gia' fatte non appena sara' possibile.

Hasta luego da Melinda e Fabio!!

19th August 2008

Cosi vi voglio.
Ciao belli, cosi vi voglio. Ma alla fine rimanete tutto il tempo a granada? Certo che si sta bene. Sicuramente siete stati all Alhambra, bene, proprio di fronte c' è un'ostello con un simpaticissimo personaggio, "Pepe".Io ho riso giorni interi pensando a lui. Per favore se passate da li fategli una foto. Sono curioso di sapere come sta. Sono sopratutto curioso di sapere cosa combinate voi in questa magica città. A tutta cerveza allora!! Las tapas non sono mai abbastanza , hahah. Buon divertimento, e continuate a scrivere. Io vi seguo. Grazie , il vostro affezionatissimo. Ps. ho trovato una drum a 200 carte fabiu. Ciao melinda 300 foto sono poche... ma sopratutto mettetele ste foto. :) A presto. Sakire.

Tot: 0.063s; Tpl: 0.009s; cc: 6; qc: 44; dbt: 0.0403s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb