Adelaide

Oceania » Australia » South Australia » Adelaide
January 26th 2013
Published: January 29th 2013

Thomas says.....

Ciao Ragazzi, sono andato a ADELAIDE (capitale di South Australia) con la mamma e la nonna. Adelaide è la città più vicina a Mount Gambier e ci vuole 5 ore di macchina per arrivare. E' una città piccolina con molto verde e si trova sul mare. Le strade sono molto larghe e non c'é il traffico come Roma .

La prima cosa che la mamma voleva vedere era l'art gallery. E' un museo molto bello con tanti tipi di arte. Mi piacevo il dipinto di Johnstone "Evening Shadow backwater" e le uova di emu decorate, e la mia mamma invece piaceva i lavori dei impressionisti Australiani.

Poi siamo andati al Natural History Musuem . Era piena di oggetti aborigeni e animali imbalsamati.

Abbiamo visto una bella mostra di reproduzione dei oggetti antiche romane che si poteva toccare. A me piaceva la gru fatta di legno.

La mamma voleva anche andare ai giardini botanici dove ce una serra

gigantesca di vetro che contiene una giungla tropicale, ma faceva 40 gradi, quindi abbiamo deciso di non andare!

Ho mangiato tanto sushi e cibo indiano e mi sono comperato un nuovo

capello.

Tornando a Mount Gambier ci siamo fermati in un villaggio che si chiama HANDORF . E stato fondato dei immigranti Tedeschi nell 800, e tutte le case vecchie sembrano di essere trasportati dalla Germania! I artigiani vendono ancora i orologi a cucu e si può comprare german bread e metworst (salami).

Ho comperato un salame per lo zio così piccante che si chiama "bum

burner" . !!! E' veramente piccante!!!

Era un bel viaggio e non volevo andare via perché c'era ancora tantissime cose da vedere!

Ieri abbiamo salito in cima un volcano che si trova qui vicino a Mount

Gambier. Veramente non ce più la cima perché si è esploso migliaia di anni fa! Volevo andare nel cratere ma il mio cugino Brodie aveva paura, quindi abbiamo camminato tutto intorno. La mamma ha detto che la prossima volta che torniamo io e Elliott possiamo salire e entrare nella cratere tutti da soli(come faceva lei da piccola).

Settimana prossima si torna in Italia al freddo. Quasi quasi resto qui!

Ciao ragazzi.

Thomas

Tot: 0.071s; Tpl: 0.011s; cc: 9; qc: 46; dbt: 0.0441s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb