The last frontier

Asia » Laos » West » Luang Prabang
May 19th 2010
Published: May 19th 2010

This content requires Flash
Download the free Flash Player now!
 Video Playlist:

1: La prima cena laotiana 100 secs
Perseverare diabolicum!Perseverare diabolicum!Perseverare diabolicum!

Mica mi sveglio alle 6:45 tutti i giorni per niente. Gradisco commenti.
Laos Laos Laos, che dire? E' difficile mettere per iscritto l'insieme di sensazioni che ho provato arrivando qui. Siamo alla frontiera, un paese che uscito dal colonialismo ha appena scoperto il turismo, per cui vive la frenesia della novita' con la placida calma tipica di un paese coloniale, difficile , difficile. E' una sensazione che ho provato un po' in Cambogia e in Madagascar, ma e' ancora diversa. Sicuramente internet ha creato una grossissima rivoluzione. Le case coloniali (sfarzose), si alternano alle guesthouse per i giovani flashpacker, il tutto immerso in templi dorati, monaci giovanissimi, e tranquillita' assoluta. Vabbe' smetto di annoiarvi e vi invito a vedere il video: e' il mio primo pranzo laotiano, mi sembra carino: il menu? salsiccia laotiana, carne di bufalo essiccata, bamboo speziato con zenzero, verdura pickle (?) e l'immancabile sticky rice, ossia il riso glutinoso. Domani trasferimento a Vientiane e poi ritorno a casa. Mi mancate tutti, un bacio, Farmi.

Il TupolevIl Tupolev
Il Tupolev

o come cavolosi chiama, comunque con quello sono entrato in Laos, riusciro' anche a uscirne?
Letto a baldacchinoLetto a baldacchino
Letto a baldacchino

o letto e baldracchino? Stavolta non ho badato a spese.
MekongMekong
Mekong

i bmbi si tuffano a ripetizione, io se ci pucio solo il piede mi sa che passo una settimana sul water.
La prima voltaLa prima volta
La prima volta

La mia prima Beerlao!
Ci sono ricascatoCi sono ricascato
Ci sono ricascato

La mia seconda beerlao, questa volta scura.
Casa coloniale vs casa tipicaCasa coloniale vs casa tipica
Casa coloniale vs casa tipica

Io ho scelto la coloniale
Monaco modernoMonaco moderno
Monaco moderno

Il giovane in questione era sotto la mia osservazione, quando a un tratto si mette a ravanare alla ricerca di qualcosa inel suo saio arancione. Stara' cercando il libro degli Ohm, ho pensato.....macche'1 Ha tirato fuori il cellulare e si e' messo a parlare con la morosa tipo tarcisio e si e'nascosto dietro i due gong del tempio.....son giovani!
O o o occhi di gatto...O o o occhi di gatto...
O o o occhi di gatto...

Questo dovrebbe essere il famoso pesce gatto del Mekong. Dovrebbe.
tramonto sul mekongtramonto sul mekong
tramonto sul mekong

a me i tramonti mi intristiscono, se vede?

19th May 2010

laos??!!
ciao mi chiedo cosa dovrei andarci a fare nel laos...per il mekong? :-) la cena mi ha incuriosito però non mi ha fatto venire appetito... belle le tue posizioni del mattino si vede che stai migliorando ora sembri più fluido e meno circense
20th May 2010
tramonto sul mekong

I baffi da vacanza sono anche meglio di quelli del pesce gatto !
21st May 2010

Ma Il Lady Boy che ti fa le foto non lo metti mai on line? E' timido\a ?

Tot: 0.107s; Tpl: 0.013s; cc: 7; qc: 45; dbt: 0.0472s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb