A Lucca fino al 9 ottobre


Advertisement
Italy's flag
Europe » Italy » Tuscany » Lucca
September 24th 2007
Published: September 24th 2007
Edit Blog Post

Breve pausa di un mese in Italia. Il 9 ottobre riparto per il Brasile.
Mentre viaggio alla media di una cena al giorno per vedere gli amici, ho gia pronti i due fogli necessari per avere il visto permanente in Brasile: carichi pendenti e antecedenti penali. Domani sono a Firenze a farli timbrare dal consolato Brasiliano.
Di questo periodo italiano, cosa posso dire? ...oltre al piacere di rivedere un pò tutti, forse potrei pubblicare una guida ai ristoranti lucchesi.
Dunque venerdì ero al Gabbiano in Darsena a Viareggio con ex-colleghi fiorentini: una cena-garanzia con antipasti (buoni), carbonara di mare (il piatto per cui vale la pena il ristorante), e frittino con insalata (buono e non unto). A chiusura gelato al limone e conto di 30 euro a testa. Vino e acqua della casa compresi.

Sabato ero all'osteria di Meati : negativo, non c'ha convinto (cena tra amici-fans del Brasile). A Meati mi sembrano vogliono fare un ristorante rustico-chic. Può andar bene per gli stranieri credo.

Domenica a Nocchi (dopo il Monte Magno) (cena tra amici-fans del Rwanda): ottimo da tornarci! Antipasti di terra, con cose anche particolari come ricotta, come acciughe. Primi con tortelli. Vino e dessert per 20 euro.
Stasera sono ad una pizza con gli amici dell'associazione video KandaLu. Ristorante ancora da scegliere, forse pizzeria. Magari la Bersagliera... lo spero.
Domani sera ari-cena.... e via discorrendo: invece di scrivere su questo blog potrei pubblicare la nuova guida Michelin dei ristoranti lucchesi. Menomale che vado un pò in bicicletta, altrimenti non mi entrerebbero più i vestiti e la moglie appena mi vedrà mi ripudierà dalla soglia di casa con il mattarello....

A risentirsi dal Brasile dove io, Nadir e il parroco del paese Don Luigi vi aspettiamo per capodanno. Posti letto e vitto saranno un onore per noi offrirli.

Advertisement



24th September 2007

Que legal
Que legal Nicola! Fiquei feliz em saber que você conseguiu visto permanente para ficar no Brasil. Agora você é um brasilliano rsrsrs Fiquei feliz relamente! Um abraço e bom retorno!
25th September 2007

caricoabbestia!
Adesso si che ti faranno pagare il supplemento bagagli le compagnie brasiliane...mille eurI per te e mille per la panza!!! Il moderatore del bloghhe.
28th September 2007

Meglio di Tarzan
Che panza?? Con tutto lo sporte culinario e ciclo-pedestre che faccio qui...mi sta venendo un fisichino alla Tarzan. Visto che tra poco ri-sono dalle parti della foresta mi preparo a cercare delle liane e mi esercito a fare il classico "auuuu auuuu auuuuuuuuu" (noto ulto del principe di Greisttocche..)

Tot: 0.117s; Tpl: 0.01s; cc: 12; qc: 52; dbt: 0.0514s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb