searching for funpow!

Japan's flag
Asia » Japan » Niigata
January 9th 2012
Published: January 9th 2012

Giappone: per la seconda volta un viaggio sciistico, un viaggio di passione, la passione per il viaggio. Giappone: perchè? in tanti me l' hanno chiesto. Perchè il Giappone è 'estremo' oriente, perchè è il regno della powder, perchè voglio finalmente riuscire a fare il fantasma....e ora che sono qui cosa penso? Le aspettative sono alte, le due giornate passate a Tokyo sono state quasi uno scomodo interludio (probabilmente sono malato, lo so ma l'ho vissuta così, sono venuto qui per sciare), e l'arrivo qui a Nozawa Onsen è stato ricco di contraddizioni: la stanchezza del viaggio e del fuso si sono scontrate con l'inaspettata assenza del muro di neve che ci aspettavamo...solo 2 metri...ma a poco a poco l'occhio si abitua al paesaggio e si iniziano a vedere le sue reali dimensioni. Qualche foto può forse descrivere l'impressione che qui nulla sia mai abbastanza: la neve, la magia, le onsen. Perchè mi sento forse come un bimbo alle giostre, una volta che ci sali non vorresti più scenderne. Da domani si scia, da dopodomani riinizia a nevicare, le giostre riaprono, e io ho un sacco di gettoni in tasca.

Tot: 0.115s; Tpl: 0.01s; cc: 8; qc: 49; dbt: 0.0562s; 1; m:domysql w:travelblog (10.17.0.13); sld: 1; ; mem: 1.1mb